Armadi ignifughi certificati
I nostri consigli per la scelta dell'armadio giusto per le tue esigenze
Gli armadi e le casseforti ignifughe certificate hanno una resistenza al fuoco da 30 minuti a 120 minuti secondo le Normative Europee.
Protezione antincendio basica
Armadi a doppia parete in cui lo spazio deve essere riempito con materiale isolante (DIN 4102). La pratica ha dimostrato che questo tipo di costruzione di solito offre una protezione antincendio sufficiente per materiale cartaceo custodito nelle cantine e negli archivi. Questi sono i modelli più venduti quando si vuole acquistare un prodotto economico e di grande capienza.
Protezione antincendio certificata per documenti cartacei - Normativa EN 15659 e NT Fire 017
Casseforti ignifughe per documenti con una garanzia affidabile relativamente alla protezione antincendio in quanto è garantita da test specifici. Le principali differenze nei test sono: durata dell'incendio, temperatura esterna e temperatura interna a seconda che sia adatto a supporti dati cartacei per una resistenza da 30 a 90 minuti.
Protezione ignifuga per supporti magnetici - Normativa EN 1047-1
Armadi ignifughi per supporti magnetici, casseforti antincendio per dati, casseforti ignifughe certificate per la protezione di pellicole, supporti dati magnetici, dischi rigidi ecc. sono molto più sensibili della carta. Ciò è dimostrato dalle temperature interne consentite durante le prove di protezione antincendio, infatti per il materiale cartaceo una temperatura fino a 177 ° C è considerata sufficientemente sicura invece per i floppy disk non si devono superare i 50 ° C.