Scegli una cassaforte integrata
Aggiornamento: 20 lug 2023
Casseforti a muro pronte all'installazione.
In commercio puoi trovare molti modelli con il nome di cassaforte integrata.
Alcuni sono solidi, altri si riducono ad un volgare assemblaggio di fogli di metallo.
Tutti i modelli venduti da Hartmann Tresore Italia soddisfano standard molto severi.
A differenza di una cassaforte da appoggio o a pavimento, per la cassaforte a muro solo la porta è rinforzata.
Il suo spessore e la qualità dei materiali utilizzati devono quindi essere oggetto di particolare attenzione.
Inventaria i tuoi valori
Gioielli, carte d'identità, passaporti, documenti e telefoni non occuperanno lo stesso posto in una cassaforte come statuette, dipinti o apparecchiature informatiche. Di conseguenza, è necessario pianificare fin dall'inizio ciò che il mezzo forte da incassare dovrebbe contenere in modo da scegliere il volume giusto.
La cosa migliore è fare un inventario dei tuoi valori e pianificare una dimensione leggermente più grande, per depositi futuri.
Qualità della parete per l'incasso della tua cassaforte integrata
La dimensione della cassaforte da murare determinerà il luogo di installazione, ovviamente sarà impossibile posizionare una cassaforte profonda in un muro sottile, è pura logica. Naturalmente, deve essere installato in un luogo discreto ma che è ancora accessibile.
Devi essere in grado di accedere ai tuoi valori ogni volta che vuoi e senza dover fare acrobazie.
La cassaforte da incassare dovrà quindi essere fissata in una parete solida e abbastanza spessa in modo che i ladri non possano portarla via.
L'installazione dovrà essere effettuata a regola d'arte per cui rivolgetevi sempre ad artigiani specializzati in questo tipo di intervento.
I professionisti della posa in opera consigliano di utilizzare una parete interna piuttosto che una parete di facciata per evitare perdite di calore e problemi di umidità all'interno del vano dovuti a differenze termiche.