Al giorno d'oggi gli ospiti dell'hotel si aspettano più di un semplice servizio di custodia in reception, desiderano trattamenti e comodità particolari che prevedano anche la possibilità di proteggere dal facile accesso ad oggetti di valore personali, laptop, smartphone, contanti o carte di credito.
Valuta con un esperto la scelta migliore per te ed i tuoi ospiti.
Stile e comfort
Prima di tutto scegli una cassaforte da camera sobria, di design e che si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento in modo da restare sempre al passo con i tempi anche in caso di restyling futuri.
In secondo luogo considera il dispositivo di chiusura della cassaforte, ricorda che in un hotel molti clienti utilizzano a turno la stessa cassaforte per cui la chiave sembra il sistema più semplice ma gli utenti non trovano necessariamente molto conveniente dover portare sempre con sé la chiave. I codici digitali sono quindi altamente raccomandati così in caso di dimenticanza, una chiave di backup garantirà l'apertura della cassaforte dell'hotel.
La serratura elettronica standard garantisce un funzionamento intuitivo per i tuoi ospiti dell'hotel, il codice manager e un codice per l'apertura di emergenza separata assicurano che la cassaforte può essere aperta in qualsiasi momento dopo che l'ospite ha finito il suo soggiorno.
Valori da proteggere
Come regola generale, la cassaforte dell'hotel viene utilizzata per conservare documenti personali passaporto, in particolare e qualsiasi contante e dispositivo elettronico come laptop, macchina fotografica, tablet, ecc. pertanto non è necessario che abbia grandi volumi. Tuttavia, è anche possibile investire in alcuni modelli più spaziosi.
Per la protezione di gioielli, libretti di assegni e chiavi sarebbe più utile predisporre una cassaforte fissata ed in questi casi i modelli a cassetto sono fortemente raccomandati.
Ricorda inoltre che anche i minibar fanno parte della gamma di articoli per il comfort offerto negli hotel. La porta è ad anta ceca o vetrata, a seconda del design desiderato.