Cash-deposit

Statistiche ed articoli pubblicati dai mass media quotidianamente dimostrano che il numero di furti effettuati dai dipendenti stessi o dagli addetti alla sicurezza nelle attività commerciali sono in netto aumento.
L’esigenza di affinare sempre più le misure di sicurezza da parte dei proprietari delle boutiques è diventato un vero e proprio must.


Il nostro consiglio è limitare l’accesso ai dipendenti nelle aree “preziose” il più possibile sia che si tratti di una cassaforte che di un magazzino in cui è stoccata la merce.
I nostri cash-deposit e casseforti anti-rapina sono pensati proprio per separare i gradi di accesso ai valori, difatti, questi prodotti, grazie allo speciale sistema antiripescaggio consentono al dipendente solo di depositare la busta con i contanti ma non di ritirarla né di accedervi nella parte inferiore a cui invece è data l’esclusiva al proprietario oppure al responsabile del punto vendita. Inoltre, i dispositivi di chiusura elettronici che installiamo sui nostri prodotti, sia sulla cassaforte che su una porta di sicurezza prevedono la chiusura temporizzata, gli accessi programmati, ecc.

Maggiori info

 

Cash-deposit intelligente

Prodotto esclusivo destinato ai supermercati e GDO è il cash-deposit intelligente, uno smart box per il deposito ed il controllo di banconote che introduce, verifica e contabilizza le banconote secondo un flusso continuo o personalizzato durante il corso di ogni turno di cassa. Le casse automatiche sono sicure in quanto controllano immediatamente la veridicità delle banconote e rifiutano le monete false; detengono continuamente il quadro di cassa evitando il controllo finale e fornendo al cassiere una ricevuta dettagliata di tutte le introduzioni di denaro con relativa liquidazione finale al termine del turno; offrono un controllo in tempo reale grazie alla connessione con una rete informatica che dal pc centrale monitora il contenuto della cassa decidendo il momento del ritiro delle banconote.

 

Casseforti antiscasso UNI EN 1143-1

Fiore all’occhiello della tecnologia e dell’esperienza di anni in materia di sicurezza, le casseforti da appoggio certificate antiscasso rappresentano una garanzia nel settore commerciale in quanto la loro resistenza agli attacchi meccanici è testata da laboratori riconosciuti a livello internazionale secondo standard dettati dalle Normative Europee in vigore. Esistono due Euronorme che consentono di mettere in prospettiva il valore degli oggetti assicurabili da proteggere con il livello di inviolabilità della cassaforte: la norma europea EN 1143-1 che consente di valutare la robustezza di una cassaforte permettendo di selezionare il modello adatto alle esigenze del cliente in base al grado di resistenza del mezzo forte, a ciascuna cassaforte approvata viene assegnato un livello di sicurezza tra sei categorie riconosciute dalle maggiori compagnie assicurative per una copertura dei massimali da un minimo di 8000 euro a un massimo di 300.000 euro; la norma EN 14450 invece è una preziosa indicazione del livello di resistenza del prodotto ma soprattutto per uso domestico in quanto offre una copertura inferiore.

 

Armadi blindati

L’ armadio di sicurezza ideale per la tua attività commerciale offre una protezione ottimale se soddisfa dei criteri specifici e se è conforme alle norme di sicurezza europee. Prima tra tutti deve avere una blindatura con uno spessore del battente (singolo o doppio) da 70 a 90 mm, deve essere protetto da una lastra di manganese indeformabile che protegge da ogni tentativo di perforazione, il battente è composto da una struttura formata da un blocco omogeneo ed è impossibile estrarre la porta dai cardini in posizione di chiusura. È destinato a preservare la proprietà da tentativi di furto e atti vandalici e può essere utilizzato per la custodia di beni di elevato valore come ad esempio tabacchi, profumi, borse, pellami oppure mantenere riservati documenti e dati sensibili da accessi non autorizzati.